![]()
La terra di origine della Stella di Natale (ponsetia) è il Messico: qui cresceva rigogliosa nei giardini aztechi. I conquistadores spagnoli, nel XVI secolo travolsero città e tradizioni, distrussero templi e giardini, non curandosi di questi fiori fiammeggianti che continuarono a crescere sulle rovine. La loro permanenza in quei luighi è simbolo di giustizia.
Nessun commento:
Posta un commento